Falsi follower e bot, Instagram si ribella!

Instagram si ribella ai falsi follower

Hai presente quel tuo amico che ha 10k followers su Instagram? Sì quello che mette quelle foto che ogni giorno guardi, studi e subito dopo ti poni la fatidica domanda “Ma perché?”…

Ecco quel tuo amico ha di recente ricevuto una pessima notizia, una notizia preannunciata che noi di Too Bee Online avevamo previsto come tutti quelli che come noi lavorano ogni giorno a contatto con i nuovi Media.

Instagram ha annunciato che penalizzerà chi ha utilizzato strumenti esterni per l’acquisto di like e follower e che bannerà dalla propria piattaforma chi non vi rinuncerà.

Molti Social Media Manager utilizzavano questi strumenti. Noi puntiamo solo sulla qualità dei nostri Servizi.

Per non incorrere anche tu in spiacevoli situazioni, segui le norme della community di Instagram

Cosa significa acquistare like e follower?

Se non sai che esistono strumenti che consentono di acquistare fan e seguaci su Instagram hai tutta la nostra stima; significa che non sei tra quelle persone che hanno cercato (inutilmente potremmo aggiungere) di raggiungere il successo attraverso l’acquisto di fan.

Finti fan non portano a niente, solo fan davvero interessati al tuo Brand possono aiutarti a far crescere la tua attività.

Questi bot, piccoli programmi in sostanza, girano su Instagram e altri social e grazie ai loro algoritmi forniscono commenti alle foto e cercano di attirare like e follower sui profili paganti.

Perché Instagram vuole eliminare i finti follower?

Molto semplice. Instagram non vuole che questo fenomeno continui a prendere piede perché falsi profili, falsi follower e falsi like peggiorano gravemente l’efficacia dello strumento pubblicitario che sta alla base del vero guadagno della piattaforma.

Falsi dati portano a false statistiche e false statistiche portano malumore negli investitori e negli inserzionisti. Chiaro no?

Come funzionerà l’eliminazione degli account che utilizzano i bot e dei falsi account Instagram?

instagram-cancella-profili-falsi

Agli utenti che hanno concesso l’accesso al proprio account alle app incriminate verrà inviato un messaggio (gli utenti verranno pizzicati grazie ad algoritmi specifici). Il messaggio avvertirà l’utente che dovrà cambiare la password per sicurezza e che il bot verrà scollegato dall’account.

Infine, Instagram toglierà di mezzo le pubblicità ai servizi di acquisto follower. “Anche gli annunci pubblicitari sono soggetti alle nostre linee guida che proibiscono attività di spam come collezionare like, follower etc etc – spiega un portavoce di Instagram a TechCrunch – quindi anche pubblicizzare questi servizi viola le nostre policies”.

Perché pagare? impara a fidelizzare i tuoi utenti

Non c’è bisogno di acquistare falsi follower e like. Il trucco sta nel creare una community efficace intorno al tuo brand. Se non sai come fare puoi sempre rivolgerti a noi! Clicca qui, contattaci e scopriremo insieme qual è il percorso più adatto a te.

 

Share Post :

Altri interessanti articoli!

Lascia un commento