Giornata mondiale della neve? Perché parlarne in un blog

17 Gennaio: la giornata mondiale della neve

Oggi è la giornata mondiale della neve e viene festeggiata con tantissime iniziative sportive e non… ma perché Too Bee Online dovrebbe parlarne?

La risposta non è che stiamo cercando di tenervi aggiornati su tutte le iniziative mondiali e tutte le festività che esistono a questo mondo. E non la si trova neppure nel nostro sconfinato amore per la soffice neve bianca.

Il motivo per cui parliamo in questo articolo della giornata mondiale della neve sta nel SEO!

È giusto trattare di un evento in un blog di tecnologia e web marketing?

Il messaggio che vorremmo far passare non è certamente che per raccogliere visualizzazioni ci sia necessità di creare un blog che parla di tutto quello che accade nel mondo.

Ciò che vorremmo raccontare è una delle nostre esperienze positive legate a eventi simili alla giornata mondiale della neve.

Il 21 novembre 2017 abbiamo scoperto per caso essere la giornata nazionale degli alberi e lo abbiamo scoperto grazie ad Analytics!

Google non ci ha certo inviato un messaggio attraverso il suo programma di analisi statistica, ma i dati raccolti dal nostro sito ci hanno fatto pensare!

Chi ci segue sa che di recente abbiamo parlato di un motore di ricerca molto interessante, Ecosia (leggi l’articolo intero), che in cambio delle vostre ricerche pianta alberi! Dopo qualche giorno abbiamo controllato gli accessi al nostro sito e…

Visite al blog aumentate e boom di visualizzazioni SERP

Abbiamo scoperto, anche tramite Search Console di Google, che il nostro sito aveva ricevuto un’enormità di visite attraverso il link all’articolo sul motore di ricerca e non riuscivamo a capire il motivo di tanta repentina attenzione! Poi l’illuminazione e il collegamento tra Ecosia e la giornata mondiale degli alberi!

Ecco perché ora stiamo scrivendo l’articolo sulla giornata mondiale della neve!

Come anticipato, il nostro è un articolo dal taglio diverso, non vogliamo certo raccontarvi che parlando delle giornate mondiali o delle feste religiose possiate aumentare gli accessi al vostro sito; e anche se fosse, non è detto che questo possa portarvi effettivamente dei vantaggi… anzi.

Il messaggio è diverso!

Quello che pubblicate può parlare di motori di ricerca ma…

Noi siamo rimasti stupefatti dall’enorme quantità di traffico arrivato al nostro sito da un semplice articolo e lo siamo rimasti ancora di più quando abbiamo scoperto che la fortuita tempistica è stato uno dei fattori determinanti al successo del post.

La giornata mondiale della neve è stata in primo luogo una scusa per mettere in evidenza che non solo “Content is King“, ma anche che tempistica e fantasia possono portare al vero successo dei vostri articoli; e poi un test per capire se anche un articolo come quello che avete appena letto può assecondare il gusto degli algoritmi dei motori di ricerca!

Vi faremo sapere!

Share Post :

Altri interessanti articoli!

Lascia un commento