Linkedin open candidates – SCHHH sto cercando lavoro!

Linkedin Open Candidates, cercare lavoro… di nascosto

Se avete un lavoro che non vi soddisfa e volete cambiare aria dovete darvi da fare nella ricerca delle aziende e dei posti di lavoro che fanno per voi e poi inviare Curriculum a non finire sperando che qualcuno vi noti.

Se siete disoccupati non c’è problema ma se, come abbiamo detto, state già lavorando per qualcuno, magari questa ricerca deve rimanere un segreto! No? Sì, ecco perché Linkedin ha creato questa nuova funzione, Linkedin Open Candidates!

Se prima non avreste mai pensato di candidarvi su Linkedin per paura che i vostri datori di lavoro e colleghi lo scoprissero, oggi potete stare sereni!

Come funziona Linkedin Open Candidates?

Con Open Candidates il C.V. sul vostro profilo e la vostra ricerca di  nuove opportunità lavorative saranno visibili a tutte le aziende e ai cacciatori di teste fatta eccezione per la vostra azienda e per quelle direttamente collegate ad essa.

Per contrassegnare il vostro profilo con la voce “candidatura aperta” basta entrare nella sezione LAVORO, andare sulle PREFERENZE e selezionare “Ricevi segnalazioni di offerte di lavoro più rilevanti” a questo punto scegliete il tipo di opportunità che state cercando e il gioco è fatto!

In questo modo i reclutatori (che usano la versione Premium) potranno trovare il vostro profilo. Buona fortuna!

Guarda il video e inizia la ricerca

Share Post :

Altri interessanti articoli!

Lascia un commento