Appuntamenti di Facebook Messenger con le vostre pagine

Conoscete gli appuntamenti di Facebook Messenger?

Quasi per caso ci siamo imbattuti in una nuova funzionalità e allora abbiamo deciso di condividerla subito con voi. Abbiamo scoperto che il servizio di messaggistica Messenger, ormai integrato in Facebook, ha aggiunto una comoda funzione: gli appuntamenti di Facebook.

È capitato che un nostro follower ci chiedesse un appuntamento tramite un semplice messaggio e una notifica mai letta prima è apparsa in calce al messaggio.

Ecco un esempio di quello che succederà anche a voi in un caso simile.

Appuntamenti di Facebook prima notifica
La notifica degli appuntamenti di Facebook appare automaticamente sotto il messaggio con la dicitura “Crea un appuntamento”.

 


 

Come funzionano gli appuntamenti di Facebook?

Ricevuta questa prima notifica la curiosità ci ha spinti a provare la nuova funzione e quindi non abbiamo esitato a cliccare sul link che Facebook ci ha fornito.

Appuntamenti di Facebook seconda notifica
Dopo aver cliccato su “Crea un appuntamento” il gestore della pagina può scegliere tra i servizi precedentemente impostati.

Appuntamenti di Facebook terza notifica


Scelta la data e il servizio per il quale si sta fissando un appuntamento, con il pulsante “crea appuntamento” si invia un invito al richiedente. Non ci resta che attendere la sua risposta…

 

Appuntamento fissato

La funzione degli appuntamenti di Facebook è tutta qui. Semplice, intuitiva ma soprattutto molto comoda; si potrebbe pensare di gestire tutta la propria agenda tramite questa semplice funzione, oppure si può decidere di usarla come supporto ai metodi classici.

Grazie Facebook, Too Bee Online ha già iniziato a usare la sua nuova agenda!

Share Post :

Altri interessanti articoli!

Lascia un commento